mobilnovo/journal

Mobilnovo.lab celebra la trasparenza progettuale con Glas Italia

In un viaggio che esplora l’eccellenza manifatturiera e l’innovazione estetica, mobilnovo.lab ha ospitato una serata speciale dedicata a Glas Italia, punto di riferimento internazionale nella lavorazione del cristallo per l’interior design.

Storia e tradizione del vetro

Fondata nel 1972 in Brianza, Glas Italia affonda le radici in una lunga tradizione vetraria di famiglia, reinterpretata oggi attraverso tecnologie d’avanguardia e una visione progettuale sempre più evoluta. 

L’evento ha messo in luce la duplice anima dell’azienda: da un lato la raffinata produzione di tavoli, specchi e complementi d’arredo firmati da alcuni dei nomi più celebri del design internazionale; dall’altro, l’innovativo comparto dedicato a porte e pareti divisorie, sviluppo dell’azienda iniziato nel 2013 con l’obiettivo di ridefinire il concetto di spazio contemporaneo.

 

Aladin Wall e Sherazade Wall

Al centro del racconto, le collezioni iconiche “Aladin” e “Sherazade”, disegnate da Piero Lissoni, e i più recenti sistemi di pareti divisorie ALADIN WALL e SHERAZADE WALL. 

Sitemi ricercati e curati nei dettagli per soluzioni progettuali:

di grande eleganza, inseribili anche in ambiti residenziali e commerciali di pregio;duttili, per la possibilità di personalizzazione per dimensioni e scelta dei pannelli tra oltre 150 finiture in vetro, grès o legno;funzionali, in quanto permettono di integrare nella parete tutte le tipologie di porte a battente o scorrevoli a catalogo;di grande valenza, grazie alla possibilità di scelta tra pareti e porte monovetro o doppio vetro.

Soluzioni che uniscono estetica e funzione con un approccio su misura che risponde alle esigenze di architetti e progettisti in ambito residenziale e contract.