Villa Cortona
Modernità e lusso discreto
Questo stupendo complesso si trova nella campagna toscana che circonda Cortona, celebre per ospitare l’Eremo in cui San Francesco ha vissuto per moltissimi anni della sua vita. Ogni spazio di questa villa è il risultato di scelte di interior design nate dalla collaborazione tra Caputistudio e Mobilnovo, che, insieme, hanno selezionato ed abbinato con cura gli arredi dei più prestigiosi brand del design italiano sia indoor che outdoor.
Ambienti raffinati
Questa meravigliosa villa, composta da tre unità (struttura principale, depandance e spa), dietro l’apparente semplicità nasconde un calore tipicamente toscano. L’architettura della struttura, dall’esterno appare calda e tradizionale ma nasconde un’anima elegante e moderna al suo interno.
Il complesso principale è composto da un’ampissima zona giorno, formata da un ingresso arredato da due poltrone GranTorino di Poltrona Frau, un tavolo tondo Manta di Rimadesio ed un grande e chiaro tappeto Resia di Gallotti&Radice.
Nell’ambiente living il protagonista indiscusso è il divano Kennedee di Poltrona Frau, lungo ben 4.20 metri. Nella stanza da pranzo è posizionato un grande tavolo Manta di Rimadesio, circondato da 10 poltroncine Ginger Ale di Poltrona Frau. La struttura principale è composta anche da cinque camere en suite per gli ospiti. La master suite ricopre una grande metratura del primo piano ed è formata da una zona ufficio, un letto baldacchino, una grande libreria divisoria e da una cabina armadio Poliform. Il profumo della pelle e l’eleganza di tutti i prodotti Poltrona Frau è percepibile al primo impatto. La camera padronale affaccia su una loggia, interamente arredata con prodotti Paola Lenti come le poltroncine Ami, i daybed Orbitry ed i tavoli Table Cafè. La depandance è arredata seguendo lo stesso stile della struttura principale.
Tutte le zone interne sono illuminate da faretti a parete DeltaLight, le sospensioni Light Ring di Henge si trovano nella maggior parte degli ambienti, lampade da comodino Oblique di Flos ed un grande lampadario Crown Plana Mega di Nemo Light sovrasta il tavolo da pranzo.
La zona piscina è la vera area di relax (ma anche di divertimento e svago) della villa. Dodici lettini Cove di Paola Lenti, sovrastati da quattro ombrelloni Shade di Emu, circondano le due grandi vasche in marmo verde Guatemala spazzolato.
Meravigliose anche le altre aree living, pranzo e barbecue all’esterno, tutte interamente arredate con prodotti Paola Lenti. L’elemento di unione sono le finiture ed i materiali scelti, tessuti dai colori sgargianti, piani dei tavoli in lava con decori in vetro. La decorazione dei top di tavoli e tavolini Sciara è realizzata a mano e rende unico ogni singolo elemento di arredo. L’irregolarità è la caratteristica distintiva di questa lavorazione ed è proprio questo che rende speciale ogni singolo prodotto.
Coerenza d'insieme
Le scelte stilistiche e cromatiche sono coerenti per tutti gli ambienti della casa, sia per quelli indoor che per quelli outdoor. La struttura architettonica tradizionale si sposa benissimo con gli arredi più moderni e raffinati selezionati dalla committenza.
Brands
i nostri migliori brand