angolo in è rivenditore ufficiale Gallotti&Radice

Homescapes

Paesaggi domestici fatti di oggetti che dialogano con chi li abita, attraverso le loro qualità tattili e la loro natura emozionale; contrasti materici e cromatici; ambienti carichi di espressività e gusto. La proposta di arredo di Gallotti&Radice non è facile da definire. Tante e tali sono le professionalità e le sensibilità che concorrono a crearla che l’unico modo per conoscerla è sperimentarla dal vero, in una sinestesia di sensi capace di coglierne ogni aspetto singolarmente e nella sua interazione con il mondo. Un'esperienza che potrete vivere nei nostri showroom, poiché angolo in è rivenditore ufficiale Gallotti&Radice.

Una fabbrica di idee

La forza della tradizione incontra lo spirito dell’innovazione

Gallotti&Radice produce esclusivamente in Italia e segue due linee di lavorazione distinte: la prima altamente industrializzata, la seconda, più artigianale e legata alla tradizione, con la quale il cristallo trova la sua massima espressione in oggetti dalle forme ricercate e dal sapore “sartoriale”. Due strade accomunate dalla ricerca costante della qualità, dall’attenzione ai dettagli e dallo studio approfondito del cristallo e delle sue grandi potenzialità.

Con il mondo del design l’azienda instaura una forte sinergia sin dagli esordi della sua attività imprenditoriale: siamo nel 1971 anno in cui Gallotti&Radice con l’architetto Luigi Massoni, produce “Adam” il primo tavolo completamente in cristallo. Da allora, l’azienda condivide la sua filosofia progettuale orientata all’eccellenza con le menti più brillanti del design nazionale e internazionale: Pietro Russo, Monica Armani, Pinuccio Borgonovo, Lanzavecchia+Wai, Patricia Urquiola, Andreas Weber e molti altri.

Forte di una ricerca costante e di una grande padronanza delle diverse lavorazioni, Gallotti&Radice promuove in tutta Europa la cultura del cristallo, del suo pregio, delle sue molteplici qualità, tra cui la leggerezza e la resistenza nel tempo.

Lavorazioni diverse

Tra i complementi d’arredo di Gallotti&Radice il cristallo regna sovrano nei tavoli e tavolini, lampade e specchi, ma ci sono anche altri materiali con cui l’azienda ama cimentarsi: legno acciaio e pelle, da cui nascono splendide collezioni per la zona living e per gli ambienti notte. Poltroncine, divani, pouf, letti e tavoli, basati su semplici forme geometriche e resi morbidi da tessuti e da materiali pregiati, rifiniti con dettagli in legno, in metallo o in ottone satinato.

Universo ricco di soluzioni dal forte impatto estetico. I tavoli raccontano la tradizione artigianale di Gallotti&Radice: tondi, quadrati, rettangolari, in legno, in marmo, con elementi fissi o girevoli, progettati da designer del calibro di Massimo Castagna, Pietro Russo, Oscar e Gabriele Buratti e non solo. Altrettanto estro si evince dalle collezioni di letti del marchio che appaiono spaziosi ed accoglienti con testate dalle proporzioni e dalle altezze singolari.

Emblema della capacità aziendale nel settore dell’illuminotecnica, le “Bolle” sono la celebre collezione di lampadari e lampade da muro del brand. Di una rotondità perfetta, sembra che galleggino eteree nell’aria, sorrette da strutture in ottone brunito a mano. Stile e ricercatezza anche per le lampade da tavolo “Bonfire” in vetro fuso, curvato e trasparente, disponibili in una gamma di colori insoliti: cosmo, calendula, peonia, mirto.

Erminia

Pierangelo Gallotti firma un elemento d’arredo per l’ufficio dal design minimale e dall’eleganza composta, si chiama Erminia ed è una madia in legno rivestita in cristallo retroverniciato.

MAGNIFICHE TRASPARENZE

Office details

Scrivanie, scrittoi, cassettiere, contenitori, librerie e boiserie: il fascino delle superfici trasparenti di Gallotti&Radice arreda con classe anche gli uffici. Progettate dai suoi designer di punta, le scrivanie sono il fiore all’occhiello dell’azienda: semplice e lineare Air Desk di Pinuccio Borgonovo è un mix riuscito di piani in cristallo trasparente o “grigio Italia” temperato. Monica Armani firma WGS il tavolo/scrivania dove la luminosità del cristallo si intona perfettamente con la base in rovere naturale. Mentre, con la scrivania Zen di Massimo Castagna, ci immergiamo nell'atmosfera classica e poetica del legno, o meglio, del palissandro e del frassino sapientemente accostati.

I nostri showroom

discover Gallotti&Radice products