Un marzo di eventi per mobilnovo.lab

Nel mese di marzo gli spazi di mobilnovo.lab hanno avuto il piacere di ospitare due eventi esclusivi.
Il primo ha visto protagonisti Nero Sicilia e Pietra Pece, mentre il secondo è stato dedicato a HD Surface e Inkiostro Bianco, prestigiosi brand che fanno della sostenibilità la propria cifra distintiva.
Nero Sicilia, tutto il fascino della pietra lavica
Tecnologia all’avanguardia e finiture rigorosamente artigianali sono gli elementi cardine di Nerosicilia Group, azienda 100% Made in Italy, leader nella produzione e lavorazione di superfici naturali e tecniche.
Il marchio comprende i brand Nero Sicilia, Pietra Pece e Mosaico Micro e collabora con importanti realtà - come Boffi, De Padova, B&B Italia e Paola Lenti - per la creazione di soluzioni innovative per pavimentazioni e superfici d’arredo realizzate a partire della pietra lavica estratta dalle pendici dell’Etna.
Un brand ecosostenibile
Attenzione per la sostenibilità, amore per il territorio e sinergia fra tradizione artigianale e tecnologie avanzate fanno di quest’azienda uno dei punti di riferimento dell’interior design. Il marchio vanta infatti importanti collaborazioni con realtà di fama internazionale ed è sinonimo di elevata qualità e capacità di prevedere le esigenze del futuro.
L’evento organizzato da mobilnovo.lab ha rappresentato una stimolante occasione di confronto e ispirazione in cui è stato possibile conoscere le novità del brand e toccare con mano i suoi eccezionali prodotti.
HD Surface, dalla materia alla superficie
Creatività, sperimentazione e artigianalità sono le parole d’ordine di HD Surface, brand specializzato nelle realizzazione di rivestimenti innovativi a basso impatto ambientale.
Una ricetta a base di acqua, terra e pigmenti da vita alla vasta gamma di prodotti che hanno conquistato il mondo dell’interior design e hanno portato l’azienda a collaborare con importanti nomi del settore, primo fra tutti Marc Krusin.
Un evento a basso impatto ambientale
L’evento svolto presso la materioteca mobilnovo.lab ha visto l’azienda a fianco di Inkiostro Bianco, brand specializzato nella produzione di superfici continue e decorativi artistici che ha come obiettivo la reinterpretazione della carta da parati.
In questa occasione sono stati presentati i nuovi prodotti delle due realtà, caratterizzati da una forte vocazione all’ecosostenibilità e alla continua ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni cromatiche, tattili e materiche.