angolo in è rivenditore ufficiale De Padova

Fascino senza tempo

Il desiderio di cambiare e rinnovare ed il saper osservare il mondo con uno sguardo differente sono gli elementi chiave che animano lo spirito precursore di De Padova, azienda fondata nel 1956 da Fernando e Maddalena De Padova. Realtà imprenditoriale capace di aprirsi al nuovo ed al moderno con un innato gusto del bello ed una singolare capacità di progettazione, con la sua ampia offerta di soluzioni di arredo per interni di design, è protagonista nello showroom angolo in, rivenditore ufficiale De Padova.

Una sobria semplicità

Il DNA di De Padova è costellato di raffinate intuizioni di stile

Il marchio ha un percorso creativo contraddistinto dalla capacità di coniugare gli elementi della tradizione popolare con la sintesi classica e il rigore tecnologico, creando i presupposti di quello che viene definito l’unico e inimitabile linguaggio De Padova. Linguaggio che è stato sposato dai grandi maestri dell'architettura e del design, come Achille Castiglioni, Pierluigi Cerri, Michele De Lucchi, Charles e Ray Eames, Vico Magistretti, Ingo Maurer, George Nelson e Dieter Rams.

Alla fine degli anni '90, con l’architetto Renzo Piano, gli arredi DePadova approdano al caffè del Centre Georges Pompidou a Parigi, alla Morgan Library a New York e alla sede del quotidiano Il Sole 24Ore a Milano. Agli inizi del Duemila, l’estro dei “Big” si unisce alle note di talentuosi designer emergenti che ampliano le proposte a catalogo, mentre Maddalena De Padova riceve il Compasso d’Oro alla carriera, riapre lo spazio della ex fabbrica I.C.F., lo ristruttura completamente e lo trasforma nel nuovo headquarter.

L’indomita spinta all'innovazione trova la sua massima espressione nella fusione con Boffi, nel 2015, in occasione della quale De Padova decreta l’inizio di una nuova era: concepisce l’attuale showroom, che diventa il luogo dove immaginare e progettare la propria casa o ambiente di lavoro. Con l’art direction di Piero Lissoni, rivede la collezione storica con pochi e delicati interventi di ammodernamento e realizza pezzi inediti, firmati dallo stesso Lissoni, da Nendo, da Van Severen e da altre brillanti menti.

Lo stile De Padova

Poltrone, divani, letti, complementi d'arredo, librerie e contenitori… i mobili De Padova sono eleganti e versatili, semplici ed essenziali, accoglienti e funzionali. Le collezioni danno vita ad ambienti luminosi e sofisticati, dove l’incontro tra innovazione e artigianato crea uno stile abitativo essenziale e poetico, fatto di colori chiari e atmosfere fresche. La qualità dei materiali e la massima attenzione ai dettagli confermano la leadership del marchio nel campo del design italiano.

De Padova ha un catalogo di proposte articolato e contraddistinto da creazioni esclusive, come la collezione di librerie e contenitori di Vico Magistretti ed il divano in pelle Chesterfield 16, un classico masterpiece di ogni salotto di lusso. Sempre in ambito living lo stile innovativo del marchio si traduce in una lunga serie di collezioni firmate da importanti designer come Piero Lissoni ed il giapponese Omi Tahara.

De Padova studia gli oggetti in funzione dello spazio che li ospita con lo scopo di coniugare la perfezione estetica delle linee alla praticità delle forme. Con quest’ottica ha realizzato sistemi a parete di uno stile sobrio ed essenziale, che - grazie alla loro leggerezza e versatilità - possono essere utilizzati anche come divisori: un vero modello di riferimento per tutti i sistemi con moduli componibili.

Imera 2020

Un omaggio all’omonimo fiume siciliano che sfocia nel mar Tirreno, il nuovo progetto di Elisa Ossino è un letto con forme morbide, angoli arrotondati, la testiera movimentata da delicate impunture capitonné e una imbottitura soft che avvolge in continuità tutta la struttura.

ALBARESE 2020

Collezioni intramontabili

Armonico, lineare e flessibile. Alberese è il nuovo progetto componibile di Piero Lissoni per un living contemporaneo, personale, accogliente. Questa collezione di imbottiti con i braccioli inclinati ha una seduta profonda ed ogni elemento si può comporre in moduli singoli, ad angolo, oppure con chaise longue e pouf: “Alberese è un divano nato da tante riflessioni e quindi congelato nella sua essenza. Ha dei grandi cuscini, è comodo, ma anche elegante. Si chiama Alberese dal nome di una terra molto filante, grande e con degli orizzonti molto visibili proprio come il divano: un divano che si vede, ma allo stesso tempo molto basso con grandi comodità e degli angoli molto speciali, a cavallo tra il design e l’architettura.” – Piero Lissoni

I nostri showroom

discover De Padova products

QUICK DELIVERY

products De Padova

VEDI TUTTI I PRODOTTI