mobilnovo è rivenditore ufficiale Mosaico Micro
Una materia da plasmare
La relazione tra uomo e ambiente è al centro di Mosaico Micro, un progetto ecosostenibile che anticipa estetiche e promuove nuovi linguaggi formali attraverso l’utilizzo di vetro recuperato dai monitor a tubo catodico in disuso. L’adesione a questo progetto di nomi importanti come Piero Lissoni e Rodolfo Dordoni è un grande risultato del design made in Italy che si dimostra capace di integrare il rispetto ambientale nel processo creativo.
Il mosaico sostenibile
Frantumato, macinato, pigmentato e miscelato con acqua, il vetro dei monitor a tubo catodico si rivela materia da plasmare in un progetto sostenibile, 100% Made in Sicily. Il risultato è un mosaico ottenuto da colaggio e non da pressatura, attraverso un processo che enfatizza la struttura superficiale e il colore delle tessere.
La matericità viene valorizzata dalla luce, ottenendo un prodotto sempre diverso, unico e inimitabile in cui la qualità di ogni singola tessera è garantita dalle mani esperte di un team altamente specializzato. Nascono così superfici artigianali ed ecosostenibili che disegnano la nuova frontiera dell’arredare, attraverso prodotti di design che donano nuova vita alla materia.