mobilnovo/journal

Everyday Life

03/01/2023

La collezione EVERYDAY LIFE Paul Smith + De Padova concepita dal fashion designer inglese con Boffi|DePadova rappresenta il punto d’incontro tra la raffinata sobrietà dello storico marchio di design made in Italy e l’approccio creativo dello stilista, rinomato per la sua capacità di andare oltre i confini della moda. “Puoi trovare ispirazione in ogni cosa” è il mantra di Paul Smith, che da sempre guarda al design come fucina di suggestioni e oggetto di occasionali incursioni.

Everyday Life Collection

designed by Boffi|De Padova + Paul Smith

Linee pulite, comfort sofisticato e dettagli sottili sono il leitmotiv di un linguaggio progettuale connotato da una semplicità mai ovvia, in cui ogni oggetto rispecchia l’heritage di De Padova rivisitato dall’estro di Paul Smith. EVERYDAY LIFE si sviluppa attorno agli imbottiti, centro gravitazionale del living e naturale trait d’union tra moda e design, estendendosi a complementi d’arredo come coffee table di varie forme e misure, banquette in pelle e accessori del paesaggio domestico.

Da sempre Paul Smith è estimatore del design De Padova e della sua storia e ha voluto fondere il suo tocco inconfondibile allo stile essenziale ma cozy del marchio italiano, dove sempre il métissage rappresenta la cifra di ambienti fluidi e caldi. Riflettendo sulla stessa radice di “abito” e “abitare”, gli archetipi della collezione Paul Smith + De Padova proiettano negli oggetti d’arredo il concetto di un'esperienza di design intesa come stile di vita, e interpretano ancora una volta l’attitudine di Boffi|DePadova a riunire mondi diversi in una stessa dimensione – tessendo collaborazioni che mirino a evolvere la visione contemporanea dell’abitare.