Cambio di vita
Uno stile di vita fluido
Un restyling che porta con sé un cambio radicale anche nello stile di vita: un appartamento frammentato e poco funzionale si trasforma in uno spazio ampio e fluido che, partendo dall’ingresso, porta in cucina e sala da pranzo. La divisione tra gli ambienti ottenuta grazie a pannelli in vetro pieghevoli Rimadesio e pannelli fissi che dal pavimento arrivano al soffitto, mentre i toni sono prevalentemente neutri, con complementi d’arredo che creano macchie di colore. Il risultato è una zona giorno luminosa e piena di vita.
Il cuore della casa
La cucina è collegata alla zona pranzo ma, grazie ai pannelli pieghevoli Rimadesio in vetro, i due spazi possono essere facilmente separati.
Una parete in olmo nero - come il tavolo - fa da contraltare alla finitura chiara dei mobili della cucina modello Light di Modulnova. I pavimenti sono chiari, in un bel contrasto con il legno scuro della boiserie e con la struttura che regge i pannelli in vetro. Parquet in frassino spazzolato bianco per il soggiorno, gres a doghe con lo stesso effetto cromatico in cucina, mentre un’allegra striscia di cementine esagonali (Bisazza) attraversa ingresso, cucina e soggiorno, dividendo i due pavimenti, che non si toccano mai.
Tutto è cromaticamente armonizzato: il pilastro vicino alla porta di ingresso è stato rivestito in cartongesso, con finitura in bronzo spazzolato che riprende quella del sistema di partizione, mentre le mensole in lamiera rossa e i soprammobili salutano chi entra con un tocco di design.
Fil rouge in olmo nero
La boiserie in olmo nero divide lo spazio in modo smart e fa da trait d’union fra i vari ambienti, grazie ad un progetto personalizzato e davvero originale. Parte dall’ingresso, nascondendo un armadio-guardaroba, diventa una parete della cucina – appoggio per tavolo e mensole – e infine si trasforma in libreria con scrittoio integrato per il salotto.
Il living si completa con un grande tavolo da pranzo Pathos di Maxalto, contornato da sedie mod. Vol Au Vent by B&B Italia, il tutto sormontato da una grande Lampada sospensione mod. Canopy by Oluce.
Di fronte le poltrone mod. Musa e il divano Lucrezia di Maxalto, come la madia, circondano il tavolino Formiche by B&B Italia.
Aree private
Da un ‘tradizionale’ corridoio si accede alle camere da letto alle camerette e ai bagni, più compatti ma sempre confortevoli. I toni neutri delle pareti, dell’arredo e dei tessuti – bianco, beije, grigio e legno – che rendono gli ambienti più spaziosi, sono alleggeriti da colorati pezzi di design, come lampade, poltroncine e appendiabiti.
Le camerette sono arredate Nidi mentre la camera padronale ha un grande letto Nathalie di Flou affiancato da un comodino sempre di Flou.
La lampada è la Signal di Jieldè, scelta in una tinta arancione brillante che fa pendent con il famosissimo appendino Hang it All di Vitra.
Brands
i nostri migliori brand