mobilnovo/journal

Scopri lo spazio dedicato a B&B Italia e Maxalto

Scopri lo spazio dedicato a B&B Italia e Maxalto

La sede storica di mobilnovo apre un ampio spazio espositivo interamente dedicato a B&B Italia e Maxalto, dove troverete i prodotti più celebri di questi due brand, vere icone dei nostri tempi.

B&B Italia e Maxalto, una storia di design di alta gamma

L’eleganza senza tempo dei prodotti B&B Italia ha scritto la storia del design con collezioni che anticipano le tendenze e rispondono all’evoluzione dei gusti e delle esigenze abitative contemporanee.

Conferma questa vocazione per la creatività innovativa il marchio Maxalto, brand di B&B Italia nato nel 1975 per opera dei celebri architetti Afra Bianchin e Tobia Scarpa.

Icone senza tempo

Nello spazio espositivo di Via Anastasio II non potevano mancare le riedizioni dei pezzi più iconici del brand, tra cui la Poltrona Up 50, la poltrona Le Bambole e il divano Camaleonda. La Poltrona UP 50 in tessuto jersey rigato beige/ verde petrolio è stata realizzata per celebrare il cinquantesimo anniversario della serie UP disegnata da Gaetano Pesce nel lontano 1969. La Poltrona Le Bambole fa parte di una serie ideata originariamente nel 1972 con tessuto in edizione limitata per Stella McCartney e segna la prima collaborazione con un brand di arredo per la celebre stilista. Rivestita dal tessuto “Fungi Forest” disegnato a mano, tratto dalla collezione Estate 2022 di Stella McCartney, è prodotta rispettando criteri di sostenibilità ambientale. Il Divano Camaleonda, ri-disegnato da Mario Bellini nel 2020, nella nuova versione conserva molti degli elementi che lo hanno reso iconico negli anni ’70.