mobilnovo è rivenditore ufficiale De Castelli
Metal thinking
Sottolineare il valore estetico, oltre che funzionale, del metallo è la mission di questo brand. De Castelli pone infatti rame, ottone, acciaio inox al centro di una sperimentazione progettuale che vede processi tipicamente industriali adeguarsi ad un pensiero e ad un fare artigianali. Il risultato sono collezioni di mobili, complementi e pannellature del tutto inediti e originali; prodotti unici che ribaltano l’equazione che confina la freddezza del materiale metallico ai margini dei progetti d’arredo per farlo splendere di luce propria.
Superfici d’autore
Col metallo De Castelli è in grado anche di creare superfici preziose, dove la materia viene letteralmente piegata per seguire un’idea progettuale, quasi artistica, di surface design. Forma, Yoko, Deerosion, Cipher… sono solo alcuni degli evocativi nomi delle tante collezioni che sfruttano incisioni, intarsi, erosioni, ossidazioni e smalti per comporre una tavolozza di meravigliose irregolarità cromatiche e per creare pannellature uniche e durevoli, alle quali il passare del tempo aggiunge solo valore e fascino.
Le applicazioni sono innumerevoli, variabili sia per dimensione sia per tipologia. Oltre alle pannellature artistiche infatti De Castelli ha a catalogo anche una proposta di boiserie, una pannellatura a intarsio (Glow) e, addirittura, un tessuto di fibre di rame (Tela). Queste ultime due, sviluppate in collaborazione con Paola Lenti, sono soluzioni per l’architettura assolutamente uniche, la cui resa cromatica conferisce un'allure davvero speciale a ogni ambiente in cui viene inserita.