mobilnovo è rivenditore Carl Hansen & Søn

rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn

Passato e futuro del design danese

“La bellezza senza tempo, il comfort, l'artigianalità e la sostenibilità sono così profondamente radicati in tutti i nostri mobili che solo la vista e il tatto sono necessari per comprenderli e innamorarsene”, afferma Knud Erik Hansen, CEO e proprietario di Carl Hansen & Søn, azienda che da oltre un secolo combina sapientemente semplicità, estetica, funzionalità, materiali di altissima qualità e artigianalità eccellente, creando un design moderno, icona di stile ed avanguardia nel mondo. E' presente negli showroom mobilnovo, rivenditore ufficiale Carl Hansen & Søn.

rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn

Ispirazioni d’epoca

Una visione creativa e distintiva
rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn

Carl Hansen & Søn ha una doppia anima: da un lato riproduce le opere più importanti dei famosi maestri danesi di metà secolo - Hans J. Wegner, Ole Wanscher, Frits Henningsen, Arne Jacobsen, Kaare Klint, Mogens Koch e Poul Kjærholm - mantenendo un forte legame col passato e la tradizione; dall’altro, amplia costantemente le proprie collezioni collaborando con designer contemporanei, fedeli ai principi fondamentali della modernità danese: semplicità, funzionalità e artigianalità.

Ciò che accomuna tutti i designer che collaborano con il brand è il rispetto per una progettazione ponderata ed il forte legame con l’eredità dei loro predecessori, a cui si ispirano per realizzare oggetti capaci di diventare nuove icone di stile e di arredamento. È così che sono nati “i grandi classici di domani”, ovvero le creazioni danesi più innovative e moderne, ideate da Thomas Bo Kastholm, l'artista multidisciplinare Naja Utzon Popov ed il designer Anker Bak.

Grazie alle recenti collaborazioni internazionali con l'architetto giapponese Tadao Ando ed il trio di designer austriaci EOOS, l’azienda ha arricchito la sua collezione con opere che coniugano tradizione e innovazione, sostenibilità e performance, spingendo la tecnologia e le sue potenzialità oltre i limiti conosciuti. Questa capacità di creare nuove concezioni di design ispirandosi ai principi migliori del passato è l’autentica cifra distintiva del brand danese.

rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn

Estetica e funzionalità

L’abilità artigianale dell'azienda danese, già negli anni ‘50, ha conosciuto il successo internazionale grazie soprattutto alla sua prolifica produzione di sedie, ritenute sofisticate, belle e comode. A riscuotere particolari onori sono le sedute realizzate per il brand dal celebre designer Hans J. Wegner: almeno un centinaio di modelli, tra cui citiamo la limited edition CH24 Wishbone Chair, la famosa CH07 Shell Chair e la bellissima CH33 T Dining Chair. Con le loro linee audaci, le forme pure e la cura dei dettagli queste sedie sono considerate autentiche icone del design scandinavo.

Ma le sedie non sono l'unico focus aziendale: tavoli fissi e allungabili, poltrone, lounge chair ed accessori destinati alla zona giorno: eleganti, sofisticati, con linee pulite e con un esclusivo uso del legno in perfetto stile nordico. La collezione dedicata agli anni ’50 vanta i pezzi, o meglio i capostipiti della storia del design danese, prodotti da maestri del calibro di Hans J. Wegner, Finn Juhl e Børge Mogensen.

L’ampia selezione di arredi indoor si completa con la proposta di arredamento outdoor, in cui i tavoli e le sedute in teak, sapientemente lavorati e trattati per resistere agli agenti atmosferici, hanno forme ergonomiche che regalano fascino, eleganza ma soprattutto comfort a chi desidera vivere al meglio gli spazi all’aperto.

rivenditore Carl Hansen & Søn
rivenditore Carl Hansen & Søn
Ottimizzazione

Carl Hansen & Søn razionalizza l’uso di tutto il legno che utilizza, e riutilizza il minimo di scarto che produce come combustibile in un impianto di teleriscaldamento che fornisce calore a più di 400 case locali a Gelsted, in Danimarca.

SOSTENIBILITÀ

Il pianeta al primo posto

Oltre a lavorare con i migliori designer ed i migliori materiali, Carl Hansen & Søn ha un impegno di lunga data nel guidare lo sviluppo sostenibile. Investe costantemente nelle attrezzature più moderne e sofisticate dal punto di vista energetico, studia soluzioni di produzione che garantiscono il minor impatto ambientale e crea così, mobili che diventano il simbolo della bellezza e del rispetto del pianeta, nonché delle persone che lo abitano.

Nei suoi stabilimenti, l’azienda garantisce condizioni di lavoro sane e sicure ai propri artigiani che utilizzano materiali e processi provenienti da fonti rinnovabili: solo così si proteggono i clienti, il team e l'ambiente.

I nostri showroom

discover Carl Hansen & Søn products

QUICK DELIVERY

products Carl Hansen & Søn

VEDI TUTTI I PRODOTTI