mobilnovo è rivenditore ufficiale Amini
Tappeti che diventano racconti
Amini nasce nel 1962 e fin da subito coniuga magistralmente visione industriale e identità artigianale del prodotto, fondendo la creatività, qualità e innovazione italiana all'antica tradizione della manifattura afghana. La forte connotazione artistica del brand si basa sulla collaborazione continuativa con artisti e designer di fama internazionale, che possono contare, per la resa ottimale delle loro opere, sul team interno specializzato e sul laboratorio, tutti impegnati a raggiungere le giuste cromie. Una sinergia totalmente intesa alla creazione di tappeti che non sono più un semplice complemento d’arredo, ma un vero e proprio oggetto d’arte che dona personalità allo spazio.
Amini Studio
L’offerta di Amini è incredibilmente ampia. Ma, si sa, la tendenza, e a volte la vera esigenza, è possedere qualcosa di unico. L’azienda, ha da tempo strutturato la propria organizzazione per poter soddisfare anche questo tipo di richieste in termini di materiali, dimensioni, colori e disegno. Un servizio tanto affidabile e flessibile quanto professionale ed efficiente che le ha permesso di porsi come interlocutore privilegiato di importanti brand internazionali del design, della nautica e della moda, di gruppi internazionali di hôtellerie per i quali realizza, in alberghi e apartment building in tutto il mondo, soluzioni ad hoc, su misura fino all’ultimo centimetro, adatte a ogni contesto stilistico.
Al pubblico e - ancor più - ai professionisti Amini ha messo a disposizione un software dedicato alla personalizzazione dei tappeti grazie al quale si possono visualizzare in tempo reale i design dell’azienda con i colori desiderati - scelti tra quelli disponibili dell’azienda - e salvarne l’immagine risultante se non addirittura inviare direttamente l’ordine.