Palazzo Farnese
Un viaggio nel Cinquecento
Palazzo Farnese è uno dei più significativi monumenti dell’architettura romana del Cinquecento; un vero e proprio gioiello che custodisce straordinarie opere d’arte. Commissionato nel 1513 da Alessandro Farnese (futuro Papa Paolo III) e terminato nel 1589, fu costruito sotto la direzione di quattro grandissimi architetti: Sangallo il Giovane, Michelangelo, il Vignola e Giacomo Della Porta. Tra i vari capolavori al suo interno spicca la famosa Galleria Carracci, realizzata dai celebri Annibale ed Agostino Carracci.
Il calore della pelle
Poltrona Frau è stata selezionata per i prodotti che arredano la meravigliosa Sala dei Fasti, affrescata inizialmente da Salviati e terminata, alla sua morte, dai fratelli Taddeo e Federico Zuccari.
Il lavoro del team del Centro Poltrona Frau è stato proprio quello di interpretare le richieste del committente e trovare una soluzione che si integrasse alla perfezione all’interno del contesto di riferimento. La grande tradizione artigianale e la cura dei dettagli tipica del brand si è fusa alla perfezione con la storicità di questa meravigliosa perla rinascimentale. Per la zona lounge sono stati selezionati divani e poltrone della nuova collezione Duo di Roberto Lazzeroni. Per la zona riunioni le sedie Isadora sono state abbinate ad un tavolo riunioni, completamente rivestito, Mesa Due. Il trait d’union è la calda ed accogliente pelle Sc nella colorazione Sahara marrone che si accosta alla perfezione a tutti gli elementi architettonici e decorativi dell’ambiente in cui i prodotti sono stati posizionati.
Arte, architettura e design
Brands
i nostri migliori brand