Appartamento nel quartiere Trieste
Toni caldi e materiali preziosi
Appartamento nel cuore del quartiere Trieste a Roma, dove accanto alle eleganze liberty, spiccano architetture del razionalismo romano. I maestosi pini che spiccano dalle finestre fungono da quadro, nell’ampio soggiorno, dove mobilnovo e i suoi interior designers hanno scelto di conservare il gusto classico ed accogliente delle antiche dimore romane, senza perdere la funzionalità di spazi come la cucina e la cabina armadio.
Eleganza eclettica
Si è privilegiato l’uso del velluto chiaro sul divano per accostarlo ad un tappeto ricercato. Il divano Alfred di Flexform è connotato da un sapore tipicamente “New Classic”, con uno schienale dalla linea avvolgente e molto sofisticata. La morbida silhouette del divano Alfred è sottolineata anche dalla confezione sartoriale: schienale e cuscini sono rifiniti da un ricercato profilo in gros grain realizzato ton-sur-ton. Il tutto è sovrastato dal bellissimo lampadario Tangeri di Barovier & Toso caratterizzato da sfere riccamente decorate e pastorali abilmente ritorti che si alternano. Tangeri fa parte di una collezione che attinge alla tradizione ma il cui disegno, alleggerito e semplificato, ben si adatta sia ad interni di gusto classico che contemporaneo. I paralumi con la finitura interna oro sono perfetti per donare un’atmosfera calda e ricercata.
Coerente con il resto dell’ambiente anche la scelta del tavolo Spyder di Cattelan Italia, un prodotto raffinato e che sa integrarsi bene con la personalità della casa. Tono più rigoroso per la scelta della cucina, Artex di Poliform, che propone un’estetica di naturalezza attraverso una concezione contemporanea della cucina. Ampie superfici e volumi ridotti all’essenziale, che rendono protagonisti i materiali.
Brands
i nostri migliori brand