mobilnovo è rivenditore ufficiale Fantini
Pop art e design nella stanza da bagno
Fantini è una delle aziende più iconiche del design italiano fin da quando, negli anni ‘70, ha rivoluzionato il mondo della rubinetteria proponendo la serie ‘i Balocchi’: il primo ingresso del colore puro nel settore, ispirato al movimento della pop art. Questo piccolo passo rese questo anonimo accessorio il protagonista assoluto dell’ambiente bagno. Da allora l’uso del colore è il tratto distintivo dell’azienda che fa giustamente parte delle “Fabbriche del Design Italiano”, e che ha saputo creare e costruire una propria identità ben precisa ed inconfondibile. L’ingresso in Altagamma - la prestigiosa Fondazione che riunisce e rappresenta le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani - è stato il riconoscimento finale della qualità del lavoro e dell’intuizione aziendale.
Etica, qualità, design, rispetto per le persone
Etica, qualità, design oltre al rispetto per le persone e per l’ambiente sono i valori base dell’azienda sin dalla sua origine. Su questi si innesta e fiorisce la ricerca e la sperimentazione continua che da sempre e ancora oggi è il motore della creatività interna, in un dialogo aperto e produttivo del team interno con i maggiori designer internazionali.
Grande riconoscimento e risultato di questo lavoro aziendale è la presenza all'interno della collezione permanente del MOMA (Museum Of Modern Art) di New York di una delle sue linee disegnate da Davide Mercatali e Paolo Pedrizzetti nel 1978, la collezione Calibro.