Appartamento Porto Cervo
Materiali naturali e design contemporaneo
Appartamento Porto Cervo è un piccolo attico nel Comprensorio i Gigli a Porto Cervo Marina, sopra al Porto Nuovo di Porto Cervo, di circa 110 mq calpestabili coperti + terrazza coperta in canne di circa 25 mq e al piano superiore una terrazza panoramica di circa 70 mq coperta con tettoia in coppi.
Casa Scrigno
Mood: relax nella splendida natura della Sardegna. I materiali utilizzati sono tutti naturali: la pietra di Orosei, il legno di rovere naturale, l’ottone, i nuovi tessuti Dedar in lino naturale dai colori tenui come la sabbia e il mare trasparente, tutto per rappresentare la fantastica natura che avvolge l’isola, la sua vitale energia e la sua accecante bellezza che la rende unica al mondo. Idea progettuale, realizzare una Casa Scrigno che si legasse ancora di più al mare sfruttando le aperture già esistenti e che celasse con raffinati artifici la sua funzionalità.
Il prezioso scrigno è rappresentato dal living/cucina/pranzo, il nucleo della casa, rivestito da una preziosa boiserie progettata dall’Arch. Silvia Zamarion, in legno di rovere naturale fresato con intarsi in ottone (citazione alla chaine d’ancre di Hermes che dal 1938 non smette mai di reinventarsi “ci sono idee che rimarranno per sempre nella storia perché rappresentano l'immortalità della bellezza"). Dal fulcro della casa si aprono: scorci sul mare all’alba e sulle colline al tramonto, che inondano lo spazio interno attraverso una profondità senza fine.
Il living dunque rappresenta il cuore conviviale della casa, dove troviamo comodi divani di B&B Italia e poltroncine Maxalto, il tavolo da pranzo realizzato in ottone su disegno dell’architetto da De Castelli, come tutti gli altri tavoli da pranzo della casa, una mini cucina nascosta di Modulnova con elettrodomestici posizionati nel sottoscala e dei nuovi infissi panoramici Schuco. Entrando in casa attraverso un portale in legno di rovere naturale scanalato, si scopre lo spazio centrale, un luogo diverso, nuovo, caldo, che sembra essere infinito. La boiserie sulle pareti incuriosisce, ricorda qualcosa di prezioso che ciascuno di noi ha indossato o visto indossare con piacere, i tre fantastici scorci sulla natura sarda ti rapiscono.
I colori del mare e della terra
Sono state utilizzate tutte le tonalità del bianco della pietra di Orosei, il colore del rovere naturale e sbiancato, il tortora chiaro come le rocce sarde, il blu navy come il mare e il cielo di notte, l’oro per ricordare che la Sardegna è uno dei più bei gioielli del mondo.
Brands
i nostri migliori brand